Domande Generali sulla Vendita

Quando un cliente acquista un tuo oggetto, ricevi notifica via email dell’avvenuto acquisto.

Riceverai l’importo dell’oggetto, incluso le spese di spedizione che hai indicato nel tuo Account Venditore, sul tuo account PayPal, al netto di tariffe e costi di Retro Swap. A questo punto potrai procedere con la spedizione dell’oggetto.

Una volta che avrai spedito l’oggetto, verificheremo le informazioni di spedizioni spedite (come ad esempio il codice di tracciamento), ed aggiorneremo lo stato dell’ordine al cliente finale.

Puoi procedere con la consegna a mano dell’oggetto all’utente finale.

In questo caso, una volta consegnato l’oggetto, dovrai fornirci prova dell’avvenuta consegna dell’oggetto tramite un messaggio nella pagina Supporto.

Richiederemo anche conferma all’acquirente finale dell’avvenuta consegna. In caso positivo procederemo ad aggiornare lo stato dell’ordine.

Per poter pubblicare inserzioni su Retro Swap devi ottenere l’attivazione dell’Account Venditore:

  1. Registrati a Retro Swap come utente normale tramite la pagina di registrazione;
  2. Una volta registrato, nel men? utente comparir? un link “Inizia a Vendere”, che ti condurr? alla pagina di attivazione dell’account venditore; Compila tutti i campi, e se sei un commerciante con Partita Iva, ricordati di indicarlo spuntando la casella “Negozio Professionista” ed inserendo la tua Partita Iva;
  3. Entro 3 giorni lavorativi la tua richiesta sar? verificata ed, a meno di anomalie (per cui verrai contattato), otterrai l’attivazione dell’Account Venditore.

Dal tuo Account Venditore potrai quindi pubblicare nuovi oggetti da vendere e gestire le tue transazioni.



Domande sulle Inserzioni

Quando un’inserzione ? in stato “pending” o “in approvazione”, significa che dev’essere approvata da parte di Retro Swap.

Sebbene Retro Swap non abbia responsabilit? sui contenuti pubblicati da parte degli utenti, intraprende comunque una serie di verifiche per limitare la pubblicazione di contenuti che siano in conflitto con i paragrafi “Condizioni per la pubblicazione di inserzioni” ed “Oggetti di cui ? vietata o limitata la vendita” nell’Accordo Generale per gli Utenti.

Nel caso una tua inserzione non venga approvata entro 3 giorni lavorativi dall’invio, contattaci tramite la pagina Supporto.

Per pubblicare e gestire inserzioni devi ottenere l’attivazione dell’Account Venditore.

Una volta attivato, dal tuo men? utente vedrai i link dell’area Venditore, tra cui:

  • “I miei prodotti” dove troverai l’elenco delle tue inserzioni;
  • “Nuovo prodotto” dove potrai inviare nuove inserzioni da pubblicare.

Puoi accedere alla gestione dei tuoi prodotti anche dal pannello generale “Account Venditore” alla voce “Gestione Prodotti”.

Puoi modificare e cancellare un’inserzione dopo la pubblicazione.

Sebbene Retro Swap non sia responsabile dei contenuti pubblicati sulla piattaforma, periodicamente vengono effettuati controlli sulle inserzioni pubblicate. Nel caso un’inserzione possa essere in conflitto con i paragrafi ?Condizioni per la pubblicazione di inserzioni? ed ?Oggetti di cui ? vietata o limitata la vendita? nell?Accordo Generale per gli Utenti?a seguito di una modifica successiva alla sua pubblicazione, potr? essere rimossa o sospesa senza preavviso.



Domande su Tariffe e Costi

Pubblicare un’inserzione non ha costi, ? completamente gratuito!

Su Retro Swap hai?l’addebito di tariffe e costi (secondo quanto indicato nella pagina Tariffe e Costi) solo quando l’oggetto verr? acquistato.

Tariffe e Costi saranno trattenuti in automatico direttamente dall’importo pagato dal cliente via PayPay.

Ad esempio, se per un oggetto di 100? sono previsti 5?* totali tra Tariffe e Costi, al momento del pagamento:

  • Retro Swap tratterr? dal pagamento 5?* di Tariffe e Costi;
  • Quindi riceverai 95?, quale totale della transazione al netto di Tariffe e Costi.

(*) dati di esempio non reali

L’utente venditore ? tenuto a rimborsare al cliente quanto ricevuto dalla transazione. Retro Swap rimborser? direttamente al cliente quanto corrisposto per Tariffe e Costi durante la transazione.

Nel caso il venditore abbia rimborsato in toto quanto pagato da parte del cliente (quindi anche le Tariffe e Commissioni trattenute da Retro Swap), pu? fare richiesta di rimborso dalla pagina Supporto fornendo prova del rimborso totale al cliente.

Retro Swap proceder? al rimborso dopo aver verificato con il cliente l’effettivo rimborso totale della transazione.


Hai altre domande? Contattaci!